La Città Morta

by uBiK

/
  •  

1.

about

"La Città Morta" è un'indagine acustica che prende forma a partire dal materiale registrato nell'estate del 2016 durante molteplici esplorazioni in città abbandonate e necropoli del Lazio.
Field Recordings dello spazio aperto intorno a città fantasma come Galeria e l'Antica Monterano si mischiano con echi e riverberazioni ottenute usando la voce all'interno di tombe etrusche della Necropoli di San Giuliano (Barbarano Romano) e Cerveteri.
Il materiale di base è solo una sorgente su cui intorno si sviluppa una fitta rete di esplorazioni digitali in cui la dialettica tra ambienti chiusi e aperti fa da contraltare a risonanze armoniche ottenute "filtrando" e processando innumerevoli volte gli ambienti stessi

mfu 088
Italy

credits

released October 17, 2016

"uBiK" è uno dei progetti di Marco Bonini, chitarrista di formazione jazz, membro della band Mamavegas e del trio di improvvisazione elettroacustica ACRE. Il progetto, nato già nel 2000 con forti connotazioni ambient/drone, si sviluppa poi in seguito miscelando elementi di sound design con il post-rock elettronico e con la matrice improvvisativa. Negli ultimi due anni ha condiviso il palco con artisti come Thisquietarmy, Lee Noble, Franz Rosati, Fabio Perletta, Fabio Orsi, Dopplereffekt, Vladislav Delay e Julie Normal. Ha pubblicato " Circadian Rythms, Sleep Disorders " su Farmacia901 (IT) nel Novembre 2011 e "Frostbitten" per la Metaphysical Circuits ( DK ) in formato cassetta.

bandcamp : ubik3.bandcamp.com
soundcloud: soundcloud.com/ubik-1

tags

license

all rights reserved

about

many feet under Campania, Italy

contact / help

Contact many feet under

Streaming and
Download help